Intervento innovativo agli occhi con la luce
A Lugano viene effettuato un intervento agli occhi non chirurgico per riacquistare la vista attraverso la luce.
Un Intervento agli occhi innovativo e indolore
Se anche voi fate parte del grande esercito di chi non può vivere senza occhiali o lenti a contatto, se riconoscere un amico a più di 20 metri di distanza è diventato un problema o leggere il quotidiano è ormai una prova di coraggio… vi farà piacere sapere che ora è possibile riacquistare le diottrie perdute senza interventi dolorosi e invasivi e senza un lungo decorso post operatorio.
Da oggi, per porre rimedio a miopia, presbiopia, astigmatismo è sufficiente un colpo di…luce!
Questa eccezionale novità, effettuata dall’esperto dr. Roberto Pinelli, che pare troppo bella per essere vera, in Svizzera è già realtà.
SERI Lugano, nel Canton Ticino, è, infatti, il primo centro ad avvalersi di una tecnologia decisamente innovativa e ad attuare un intervento agli occhi non chirurgico e totalmente indolore.
Come funziona l’intervento agli occhi con la luce
L’operazione richiede l’utilizzo di 2 laser: il primo laser è a femto-secondi e serve a creare il lembo corneale; il secondo laser, invece, è ad eccimeri e serve a rimodellare la curvatura della cornea per eliminare qualsiasi difetto visivo.
L’occhio non viene mai toccato da ferri chirurgici o strumenti meccanici.
A queste due fonti di luce utilizzate per l’intervento agli occhi si aggiunge un trattamento rinforzante a base di riboflavina ParaCel ® e raggi UV-A.
Dunque questo procedimento, “Only Laser Lasik”, utilizza solamente la luce e niente altro!
I vantaggi di questa nuova tecnica
La “Only Laser Lasik” restituisce all’occhio la naturale nitidezza sfruttando unicamente la luce grazie ad una tecnica all’avanguardia che utilizza tre sorgenti di fotoni intelligenti per eliminare tutti i difetti visivi.
E’ possibile correggere non solo miopia e astigmatismo ma anche la fastidiosa presbiopia che colpisce la maggior parte della popolazione sopra i 50 anni.
E’ completamente indolore e non necessita di degenza post operatoria.
Subito dopo l’intervento agli occhi potrete tornare a casa e sarete immediatamente operativi.
Essendo un intervento non chirurgico non è minimamente invasivo ed è completamente sicuro in ogni fase della procedura.
La quota X-tra fornita dal cross-linking corneale accelerato tramite gocce di ParaCel® (riboflavina) e luce ultravioletta (raggi UV-A) in pochi minuti garantisce un notevole rafforzamento corneale e va quindi nella direzione dell’ulteriore sicurezza.
I pazienti che hanno già provato questa nuova tecnica sono rimasti molto soddisfatti proprio per la semplicità e rapidità dell’intervento, per la totale assenza di dolore e per l’immediata ripresa delle normali attività.
Ho visto x tv un programma del dr Pinelli Roberto .Mio marito da 1 anno circa soffre di macula secca.Con il trattamento con i fotoni può aiutarlo ?
Ciao Francesca, può chiamare direttamente lo studio del Dr Pinelli al seguente link https://www.seri-lugano.ch/ e chiedere info più dettagliate in merito.
Grazie per averci scritto.
Dopo aver fatto la cataratta all’occhio dx sono diventata presbite perdendo la vista da vicino e per la.media distanza. È possibile recuperarla con questa tecnica?
Grazie
Ciao Elisabetta,
per avere una risposta alla tua domanda, devi contattare direttamente il r. Roberto Pinelli nella sua sede in Canton Ticino Svizzera.
Puoi andare direttamente su questo sito: https://www.seri-lugano.ch/
Grazie per aver commentato.
Buongiorno vorrei sapere cosa costa un intervento x la presbiopia… Grazie
Gentile lettrice,
ringraziandola per l’interesse mostrato verso l’articolo, tuttavia, le comunichiamo che per questo tipo di risposte, deve contattare direttamente il professionista interessato.